Richiesta valutazione - Case delle Fate

Case dell Fate
case delle fate
Logo
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Per una valutazione del suo immobile invii un'email inserendo i suoi dati:









Il valore di una stima rappresenta la previsione del più probabile prezzo di scambio del bene.
In ogni stima si effettua di fatto un confronto. Il bene viene comparato con altri beni simili, di prezzo noto, dalle analoghe caratteristiche estrinseche e intrinseche.
Questo metodo estimativo è il più usato per valutare immobili già costruiti, sebbene come sia facile capire, comporti una indispensabile conoscenza del mercato immobiliare di riferimento attraverso la consultazione di diverse fonti.
Nelle operazioni di stima ci si basa sul principio dell’ordinarietà, che necessariamente esclude particolari situazioni e considerazioni soggettive. Il concetto di ordinarietà costituisce l’elemento fondante di ogni motivato e corretto giudizio di stima.
Il primo parametro da considerare è la superficie commerciale totale. Per superficie commerciale si intende la somma delle superfici coperte comprensive dei muri esterni, interni e perimetrali, della quota di superficie delle pertinenze di ornamento quali balconi, terrazze, giardini e delle pertinenze a servizio ovvero cantine, soffitte, posti auto e garage.
Una volta calcolata la superficie commerciale, si passerà alla considerazione dello stato di manutenzione dell’immobile, tenendo conto della qualità delle rifiniture, del grado di isolamento termico, acustico e dello stato degli impianti, della certificazione degli impianti a norma ovvero di tutte le sue caratteristiche intrinseche. A questo punto si dovranno considerare le qualità estrinseche dell’immobile, ovvero: posizione, prossimità del centro, salubrità della zona, presenza di parchi o arre attrezzate, efficienza dei servizi, panoramicità.
Alla fronte di tutto ciò risulta evidente come una valutazione immobiliare richieda la figura di un professionista dalle molteplici conoscenze tecniche che sappia affrontare il problema con molta oculatezza e saggezza per evitare di fornire dati lontani dalla reltà a chi deve regolarsi in base al valore che viene espresso nel parere e operi il più oggettivamente possibile.
Se vuoi vendere o comprare casa la nostra professionalità ed esperienza potrà aiutarti ad avere una valutazione del tuo immobile in modo completamente gratuito.

Torna ai contenuti | Torna al menu